Phantom

Phantom26-black Phantom è la nuova recumbent high racer prodotta in Germania da Traix Cycles e distribuita in Italia da Slyway Projects (disponibile a partire dal 1 Ottobre 2013) con l’obiettivo di completare la propria gamma di biciclette reclinate di qualità con alcuni modelli entry level. Si tratta di una bicicletta capace di dare grandi soddisfazioni a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle recumbent e cerca un mezzo versatile, robusto, dal prezzo contenuto, adatto sia per il commuting quotidiano che per l’uso cicloturistico su strada e fuori strada. Phantom è disponibile in cinque versioni, con ruote da 26” oppure 24”. La scelta fondamentale alla base del progetto è quella di realizzare un telaio in grado di consentire la massima personalizzazione in fase di allestimento per quanto riguarda la coppia ruote, la forcella anteriore, la trasmissione, il sistema di sterzo, e l’impianto frenante.
phantom26-white La forcella rigida di serie sui modelli Phantom 26, 26 Sport e 24 Sport può essere sostituita con una forcella ammortizzata per aggiungere ulteriore comfort, e ottenere una frenata sicura anche fuori strada. Il carro posteriore ammortizzato è presente su tutte le versioni, e comporta molteplici vantaggi: aumenta il comfort percepito su strade dissestate e contemporaneamente garantisce una trazione perfetta ed una frenata sicura, senza perdite di aderenza, anche su fondo sconnesso. Il sedile avvolgente in vetroresina accoppiato ad un cuscino traspirante è alla base del comfort straordinario che questa reclinata può offrire in ogni situazione. Chi desidera il massimo del relax è disponibile il poggiatesta. Il sedile è realizzato in due misure: la taglia media accoglie comodamente ciclisti fino a 183 cm di statura, mentre la taglia più grande è prevista per stature oltre 183 cm. Le tre versioni Phantom 24, 24 Sport e X24 sono dedicate ai ciclisti di statura più piccola che possono avvantaggiarsi delle ruote diametro 24” per avere il migliore controllo del mezzo durante gli stop.
phantom-X24-red La trasmissione montata di serie sui modelli Phantom 24 e Phantom 26 è composta da un cambio nel mozzo posteriore SRAM Dual Drive, con cassetta posteriore a 8 velocità accoppiata ad una guarnitura con corna singola anteriore. Il cambio nel mozzo posteriore offre un vantaggio molto apprezzato  dai possessori di una recumbent: a differenza del tradizionale cambio esterno, il meccanismo interno permette di cambiare marcia anche da fermo, e ciò risulta particolarmente utile per ripartire con un rapporto agile dopo un stop. La trasmissione montata sulle biciclette Phantom 24 Sport, 26 Sport e X24 è composta da un cambio posteriore SARM X5 con cassetta 8 velocità e una guarnitura anteriore tripla. Tre sono le alternative offerte a chi desidera personalizzare la bicicletta con sistemi di trasmissione più avanzati: Shimano XT a 27 velocità, cambio nel mozzo NuVinci a variazione continua, e Rohloff speed hub  a 14 velocità. Per quanto riguarda i freni, troviamo una coppia di potenti freni V-brake sui modelli Phantom 26 e 26 Sport, in alternativa sono disponibili freni a disco di tipo meccanico (di serie sui modelli con ruote da 24”) o idraulico.
phantom24-aero-white ll sistema di sterzo montato di serie su tutti i modelli è di tipo Under Seat Steering con manubrio sotto il sedile. Sono disponibili a richiesta anche il manubrio sopra il sedile, con attacco manubrio mobile, oppure il manubrio Open Cockpit. Il sistema USS è l’ideale per lunghi viaggi in bicicletta perché permette di rilassare maggiormente le braccia e le spalle, mentre il sistema con manubrio sopra il sedile è più apprezzato da chi preferisce una guida sportiva.  Ogni modello può essere personalizzato scegliendo tra diversi tipi di pneumatici Schwalbe: le scorrevoli e veloci Kojak, le più confortevoli Big Apple, o le Marathon Plus caratterizzate dalla massima protezione  e durata. Non mancano tra gli accessori disponibili una coppia di portapacchi posteriori, i parafanghi, le borse da viaggio, gli specchietti retrovisori, e i sistemi di illuminazione a LED, dedicati a chi vuole affrontare viaggi di qualche giorno e a chi progetta di girare il mondo in bicicletta nel modo più comodo possibile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: