
Immagina la bicicletta reclinata dei tuoi sogni… Come è fatta? E’ pensata per esplorare i sentieri sterrati e le strade bianche, oppure è progettata per la massima velocità su strada asfaltata? Qual è il diametro ruote ideale della tua dream bike: 26″ oppure 28″? Le coperture più adatte ai tuoi percorsi abituali sono copertoncini stretti e leggeri, pensati per la velocità su strada, oppure coperture più ampie e comode, per affrontare tutti i tipi di terreno?
Quali sono le caratteristiche distintive della tua recumbent ideale? Un passo corto per destreggiarti con agilità nel traffico cittadino oppure un passo lungo per la massima stabilità nelle discese più veloci? Sogni una low racer bassa che più bassa non si può, o una high racer con sedile piò alto? Il tuo tipo di sterzo preferito è quello più sportivo, con manubrio sopra il sedile, oppure quello più adatto all’uso cicloturistico, con manubrio sotto il sedile?
Immagini una reclinata tradizionale con trazione posteriore, o sei attratto da una configurazione non convenzionale, con trazione anteriore? Il telaio della tua bici ideale è fatto in carbonio, alluminio o titanio? La vorresti assemblata con un gruppo Shimano o Sram, meccanico o elettronico? Quali sono i freni che preferisci? I classici freni caliper per cerchi 700C oppure
“Shape the future” è un invito che rivolgiamo a tutti gli appassionati delle due ruote reclinate. Un invito a condividere le tue preferenze personali, a contribuire con i tuoi suggerimenti per dare forma alla bicicletta reclinata dei tuoi sogni. Nelle prossime settimane, ogni martedì sulla pagina facebook SlywayRecumbent affronteremo uno alla volta i diversi argomenti appena citati e faremo tesoro delle indicazioni che vorrete condividere con noi.