ICE Adventure E-assist

6100-8000-phil-danni-above

Il nuovo Adventure E-assist 2019, assemblato con il kit Shimano STEPS 6100 di ultima generazione, è appena arrivato e con l’entusiasmo di un bambino che scarta i regali di Natale, ci siamo subito messi al lavoro per scoprire tutte le novità di questo fantastico “giocattolo”.

La novità più evidente, appena introdotta su tutti i modelli Adventure e Adventure HD, è la forma del telaio anteriore “Swept Cruciform” con il tubo trasversale arcuato indietro, in modo che la seduta viene a trovarsi più vicina ai piedi nell’atto di sedersi ed alzarsi.

adv-handlebar-clamp-25b6712a

Anche la forma della piega manubrio è stata ottimizzata, è più larga che in precedenza, per offrire più spazio libero tra i fianchi. Le due pieghe manubrio sono regolabili in larghezza e inclinazione, grazie ad una coppia di slacci rapidi. Due collarini aggiuntivi “Indexed Clamps” con bordo sagomato, sono posizionati a lato degli slacci rapidi e consento di fissare la posizione del manubrio in modo permanente, offrendo due vantaggi importanti: ritrovare la posizione preferita del manubrio dopo che il trike è stato piegato per il trasporto, ed evitare movimenti indesiderati del manubrio nel caso in cui gli slacci non siano serrati adeguatamente.

4D8A7482-copy-17edc165.jpegIl sistema di assistenza elettrico Shimano STEPS E6100 rappresenta una evoluzione della versione E6000 che equipaggiava i trike E-assist negli ultimi anni. La centralina ha subito una trasformazione interna ed esterna. La forma rispecchia quella compatta e leggera del sistema E8000. Il peso è stato ridotto a 2,88 Kg (200 grammi in meno rispetto al modello E6000) ed il motore (250 W) è più efficente. Questo aumenta del 20% l’autonomia della batteria disponibile in due formati, da 11,6 Ah (418 Wh) oppure 14 Ah (504 Wh). Il motore più compatto consente una migliore posizione in sella, infatti la distanza tra le pedivelle è stata ridotta, replicando la stessa geometria di una guarnitura tradizionale. Ciò si traduce in un trasferimento ottimale di potenza ad ogni pedalata.

e-assist-400.jpg

Il nuovo elegante display montato sul manubrio offre tutte le funzioni necessarie a portata di mano. Due pulsanti posizionati sotto al display permettono di selezionare i diversi livelli di assistenza: High, Normal ed Eco. L’autonomia reale della batteria può essere diversa da quella indicata dal display e dipende fortemente dal peso, dallo stile di guida (velocità e accelerazioni) dalla pendenza e dal tipo di terreno (strada o fuoristrada).

6100-view.jpg

La costante cura dei dettagli, orientata a migliorare l’esperienza in sella, è la caratteristica che contraddistingue ogni progetto realizzato dalla casa inglese dal 1986 ad oggi. Il nuovo trike Adventure E-assist trasuda passione e innovazione in ogni particolare. Dopo pochi metri in sella a questo meraviglioso triciclo, anche il più pigro di voi proverà il desiderio di partire per la prossima escursione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: