Full Fat è il nuovo trike ICE per il fuori strada più impegnativo, evoluzione di uno speciale trike costruito in occasione della spedizione in Antartide nel Dicembre 2013. Si tratta di un trike concepito per avventure estreme, su qualsiasi tipo di terreno. Rocce, fango, neve, sabbia, i sentieri più difficili sono alla portata del trike Full Fat.
Full Fat è progettato con la massima attenzione ai dettagli: assemblato con gli stessi componenti utilizzati nella missione antartica, come il telaio in acciaio 4130, i cerchi per fat bike e le coperture Schwalbe Jumbo Jim 100-559, insieme a componenti specifici per affrontare in sicurezza un ampia gamma di terreni off-road. Le coperture da fat bike permettono di pedalare ovunque, su qualsiasi terreno. La sospensione posteriore ad elastomero offre 100 mm di escursione per incrementare il comfort e migliorare la trazione. I mozzi Hope FatSno sono progettati in modo specifico per le ruote delle fat bikes.
In accordo con il progetto originale, ogni trike Full Fat può essere configurato a piacere. Questo consente ad ogni appassionato di personalizzare ogni parte e ogni componente del trike, per assicurare il migliore risultato. Gli allestimenti proposti da ICE prevedono, nella versione base, una trasmissione 3×9 velocità con cambio posteriore SRAM X7 e guarnitura tripla Truvativ 44/32/22, oppure 3×10 velocità con cambio SRAM X9. In alternativa, è disponibile il cambio integrato nel mozzo Rohloff XL 14 velocità, che garantisce la massima affidabilità e sicurezza su qualsiasi tipo di terreno.
Il sistema frenante di serie è composto da una coppia di freni anteriori a disco meccanici AVID BB7. Il carro posteriore è ammortizzato con sospensione ad elastomeri e include la tecnologia Compact Flat Twist fold che permette di ripiegare il trike per ridurre l’ingombro e facilitare il trasporto. Su richiesta è possibile aggiungere le sospensioni anteriori, accoppiate a freni a disco idraulici Tektro.