trike ICE VTX

vtx-plus-binaco.jpgVTX è il trike per lunghe distanze più performante della gamma ICE, azienda inglese leader nella progettazione e realizzazione di trike recumbent, con oltre 25 anni di esperienza nel settore. Il nuovo VTX è una  vera macchina da corsa, creata assemblando il telaio più leggero della produzione ICE, con la migliore componentistica da competizione.

La grande cura dei dettagli che ICE pone in ogni trike raggiunge il massimo nel nuovo VTX, (evoluzione del trike Vortex) proposto a partire dal 2014. Sono molti i miglioramenti apportati nell’ultima versione: i nuovi mozzi anteriori a 32 fori, l’imponente carro posteriore realizzato con tubazioni in alluminio sagomate per  idroformatura; la piastra reggisella che consente una facile regolazione dell’inclinazione del sedile; il nuovo cuscino foderato (composto da pannelli anatomici sagomati) può essere rimosso per il lavaggio.

SEDILE AIR-PRO

VTX 2014-Seat coverSulla versione base del trike VTX troviamo il sedile Air Pro in fibra di vetro, mentre sul trike top di gamma VTX + è montato il più leggero Air Pro Carbon. Il sedile in vetroresina e quello in carbonio sono disponibili in due misure (taglia M ed L) per accogliere ciclisti di tutte le stature. La forma anatomica della seduta assicura un comfort estremo, il sedile rigido  garantisce la massima efficienza di spinta sui pedali in ogni situazione, mentre i fianchi avvolgenti trattengono il bacino nelle curve più veloci. Il nuovo cuscino è applicato al sedile tramite velcro e può essere facilmente rimosso per il lavaggio.

VTX 2014-Seat mountIl nuovo supporto reggisella composto da robuste piastre in alluminio forate, permette di regolare facilmente l’inclinazione dello schienale da 25° a 32°.

RUOTE

vtx-plus-front hubIl trike VTX è dotato di un set di ruote esclusivo. La ruota posteriore 700c monta raggi a doppio spessore. La coppia ruote anteriori è composta da cerchi aerodinamici con sezione a “V” e nippli in ergal anodizzati. I nuovi mozzi anteriori ICE sono ancorati al telaio con un perno passante diametro di 12 mm realizzato in acciaio (VTX) oppure in Titanio (VTX +). Le coperture scelte per il trike VTX sono Schwalbe Durano 1.1, mentre la versione più leggera VTX + monta coperture Schwlabe Ultremo ZX.

SPECIFICHE

vtx-plus-rear-frame.jpgLa trasmissione del trike VTX è composta da una guarnitura tripla FSA Gossamer 50/39/30, abbinata ad un cambio posteriore SRAM X9, cassetta Power Glide 1070 a 10 velocità, e una coppia comandi bar end TT500. I freni anteriori sono AVID BB7 a disco meccanico. Il peso complessivo del trike dichiarato è di 14,9 kg (pedali esclusi).

Il VTX + si distingue per una guarnitura SRAM Force Carbon 50/34, cambio posteriore SRAM X0, cassetta XG 1080 a 10 velocità, e comandi bar-end TT900. La coppia freni anteriore è Tektro Auriga a disco idraulico. Grazie ai componenti di qualità e al sedile in fibra di carbonio il trike VTX + ferma l’ago della bilancia a soli 13,4 kg, mentre il peso massimo consentito è di 104 kg.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: